Breaking Stereotypes

concorso fotografico per studenti

scadenza 30/06/2007

La Commissione Europea sta conducendo una campagna informativa paneuropea quinquennale (dal 2003 al 2007) per combattere la discriminazione basata sulle origini razziali o etniche, sulla religione o fede, sull’età, la disabilità e l’orientamento sessuale.

Scopo della campagna “Sì alle diversità. No alle discriminazioni” è informare i cittadini sui loro diritti tutelati dalla normativa dell'UE sull'anti-discriminazione, nonché promuovere i vantaggi della diversità sul posto di lavoro.

Il concorso è aperto agli studenti di fotografia o iscritti agli istituti di arte e/o grafica, belle arti, arti grafiche, grafica pubblicitaria, comunicazione visiva, media design e altre discipline affini.

La foto dovrà raffigurare una dichiarazione contro gli stereotipi e contro la discriminazione, oltre a promuovere la diversità come concetto positivo per i giovani. 


Per ulteriori informazioni visita il sito www.stop-discrimination.info

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: