Ferrovia e sistemazione paesaggistica ambientale

concorso internazionale di progettazione

pubblicato il:

candidature entro 3/07/2007

L'Ente Autonomo Volturno bandisce un concorso di progettazione per la redazione della progettazione preliminare del tracciato della ferrovia del Parco Nazionale del Vesuvio, delle opere connesse, delle stazioni di testa, delle fermate intermedie, dei parcheggi di interscambio e di attestamento connessi.

Il concorso di progettazione è articolato in due gradi. Il primo grado ha lo scopo di selezionare dieci soggetti, cui verrà richiesta la redazione della progettazione preliminare del tracciato della ferrovia del Parco Nazionale del Vesuvio, delle opere connesse, delle stazioni di testa, delle fermate intermedie, dei parcheggi di interscambio e di attestamento connessi. Il progetto preliminare dovrà comprendere anche un'idea di progetto per la sistemazione paesaggistica ambientale e funzionale della ex cava-discarica Ammendola-Formisano, nonché un'ipotesi di bonifica dei relativi suoli. Tale contributo dovrà essere complementare e indipendente dalla realizzazione dell'opera oggetto di concorso, e non sarà oggetto della successiva progettazione definitiva.

Al progettista vincitore, sarà affidata la progettazione definitiva dell'intero intervento previsto con il progetto preliminare, ad esclusione dell'idea di progetto Ammendola - Formisano.

 

Bando (formato PDF)

www.entevolturno.it