Arredo e fruizione di una piazza

concorso di idee

consegna entro 30/05/2007

Il Rotary Club di Siracusa indice un concorso di idee per la definizione dell'arredo e della fruizione dell'area di Piazza Federico di Svevia.

Le proposte dovranno individuare le modalità di utilizzo dell’area della piazza Federico di Svevia e le caratteristiche tecniche degli elementi di arredo anche attraverso il rinnovo della pavimentazione, tenendo conto che l’area stessa costituisce il punto nodale sul quale sono insediati siti di notevole valenza culturale, quali l’Università, il Museo del Mare, il Consorzio dell’area Protetta, e il Castello Maniace, e che costituisce luogo di cucitura dei percorsi dei 2 mari (lungomare Alfeo come percorso ricreativo di alto valore archeologico e turistico, via Maniace come percorso commerciale al servizio della residenza e del turismo, Lungomare Ortigia facente parte della centralità del sistema di levante). 

La proposta di idee è aperta a tutti i i professionisti Architetti e Ingegneri, laureati entro anni cinque dalla data di pubblicazione del presente bando, ed iscritti agli Albi professionali.

Alle migliori idee progettuali il Rotary Club di Siracusa riconoscerà i seguenti premi:

  • € 2.000,00 per il primo classificato;
  • € 1.000,00 per il secondo classificato;

 

Bando alla pagina
www.farch.unict.it/news/Concorso_rotary.pdf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: