Le stagioni della laguna

concorso di fotografia

scadenza 31/05/2007

Concorso di fotografia naturalistica promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia e dall’Istituzione Parco della Laguna, in collaborazione con altri.

Il concorso ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio e dell’ecosistema della Laguna di Venezia attraverso azioni che stimolino la conoscenza per la tutela di tale ambiente e si articola in tre sezioni: FLORA, FAUNA, PAESAGGIO.

Le fotografie, per ciascuna delle sezioni, dovranno evidenziare i cambiamenti della Laguna di Venezia attraverso fenomeni, caratteri ed elementi naturalistici tipici dell’ecosistema lagunare colti appunto nella loro variabilità stagionale.

? Al concorso possono partecipare fotografi professionisti o fotoamatori che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 1°aprile 2007.  

? Tra tutte le fotografie pervenute la giuria ne selezionerà 150 che saranno esposte in una mostra organizzata presso la Torre Massimiliana dal 6 al 21 ottobre 2007.

? Con le fotografie più meritevoli tra quelle utilizzate per la mostra sarà inoltre realizzato un catalogo dove alla didascalia dell’autore sarà affiancato anche il commento di un esperto naturalista. Uno speciale riconoscimento verrà dato alla foto che la giuria riterrà particolarmente rappresentativa del tema del concorso utilizzandola per illustrare la copertina del catalogo che sarà pubblicato.

Sono previsti i seguenti premi per i primi 3 classificati i ciascuna delle sezioni:

  • 1° premio: week-end per due persone di turismo/naturalistico in laguna di Venezia (ottobre 2007) | week-end per due persone di turismo/naturalistico Parco Regionale Veneto Delta del Po (ottobre 2007)
  • 2° premio: fotocamera Canon Power Shot A570IS
  • 3° premio: binocolo Nikon 7x50 Action 

 

Il regolamento può essere scaricato dai siti www.ambiente.venezia.it www.parcolagunavenezia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: