The Dream Toilet

concorso internazionale di design

scadenza iscrizione prorogata 4/08/2007

Oliviero Toscani e La Sterpaia per SEBACH:
dai bagni d'autore a un concorso per giovani studenti 

 

The Dream Toilet è un concorso internazionale di idee riservato agli studenti delle Facoltà  e Scuole di Architettura, Ingegneria, Arte e Design è nato come parte del progetto di comunicazione che Oliviero Toscani con La Sterpaia segue per SEBACH, azienda leader nel settore del noleggio dei bagni chimici.

I partecipanti dovranno presentare un progetto di design che individui una nuova  forma e una nuova immagine per la cabina del bagno chimico mobile igienizzato SEBACH, fornendo nuove idee per futuri restylings della cabina, comunicando la contemporaneità  del marchio SEBACH e tenendo conto delle esigenze estetiche, igieniche e di confort dei vari tipi di utenza.

Dopo una prima selezione la Giuria sceglierà  un vincitore, un secondo e un terzo classificato seguendo criteri di design e di fattibilità  produttiva, con un montepremi di 10.000 euro.

La giuria sarà  composta da: Flavio Albanese, Edoardo Bennato, Marta Dainelli, Philippe Daverio, Michele De Lucchi, Fiorello, Elio Fiorucci, Pietro Carlo Pellegrini, Vittorio Sgarbi, e presediuta da Oliviero Toscani.

 

Scarica il bando (formato PDF) 



La Sterpaia è nata da un'idea di Oliviero Toscani, condivisa e sostenuta dalla Regione Toscana, la Provincia di Pisa, l'Ente Parco di Rossore, la scuola Normale di Pisa. La Sterpaia è un laboratorio nata come factory etica, una moderna bottega dell'arte della comunicazione che produce innovazione culturale. Il metodoè quello dell'imparare facendo, secondo la metodologia del "Workshop", comune alla bottega d'arte rinascimentale e alle esperienze del Bauhaus. - www.lasterpaia.it

SEBACH è l'azienda leader nel settore del noleggio di bagni chimici. Presente in tutta Italia dal 1986 con un a rete di oltre 80 concessioanri e oltre 800 punti vendita, è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza con rapidità  e professionalità , assicurando alla sua clientela rapidità  nei servizi e una costante manutenzione a costi limitati. Un'azienda da sempre orientata verso la tutela dell'ambiente. Negli ultimi anni ha investito notevoli risorse nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, rtaggiungendo elevatissimi standard tecnologici e qualitativi. - www.sebach.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: