Il Borgo SUB - comparto 1

concorso di idee

candidature entro 30/06/2007

Il Comune di Castel San Pietro Terme promuove un Concorso di idee per elaborare il progetto di utilizzazione per il SUB-COMPARTO 1 del Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica denominato "Il Borgo".

La soluzione progettuale delineata è improntata a soluzioni urbanistiche ed edilizie che privilegiano la qualità dell’abitare ed ottimizzano soluzioni urbanistiche funzionali nel rapporto ai vari usi previsti. Inoltre il piano attuativo è arricchito di una parte dedicata alla edilizia sostenibile, che rappresenta uno dei presupposti fondamentali delle previsioni ipotizzate.

Il Piano Particolareggiato è articolato in 4 subcomparti (oltre a quello sportivo e terziario), nell’ambito dei quali è ammessa l’attuazione con approfondimento progettuale, urbanistico ed edilizio, con possibile revisione delle localizzazioni delle capacità edificatorie, previa elaborazione di singoli progetti di utilizzazione (l’elaborazione del progetto di utilizzazione per il sub comparto 1 rappresenta l’oggetto del concorso).

Si tratta di un concorso di idee da espletarsi in due fasi, aperto, pubblico e nazionale. La selezione dei concorrenti avverrà in due fasi:

  • in una prima fase si valuteranno i requisiti per l’ammissione al concorso
  • in una seconda fase, successiva al confronto partecipativo con la cittadinanza, le competenze dei concorrenti, la loro capacità di analisi, di rielaborazione, di organizzazione, di innovazione e, non da ultimo, la qualità dell'idea progettuale.

 

Per visione e reperimento bando e documentazione:
sito web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

URP – Ufficio per le Relazioni col Pubblico del Comune di Castel San Pietro Terme - Piazza XX Settembre n. 3
Orario: da lunedì a sabato dalle h. 7,30 alle h. 13,30 – il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17,45 | Tel . 051.6954154 – Fax 051.6954141


Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: