Difesa e valorizzazione della costa

concorso internazionale di idee

consegna entro 10/09/2007

Il Comune di Salerno indice un concorso di idee per la difesa, la riqualificazione e la valorizzazione dell’intera fascia costiera comunale  del Comune di Salerno, dalla spiaggia di Santa Teresa alla foce del fiume Picentino.

Le proposte ideative devono essere tali da dare un nuovo assetto all’intera area oggetto di intervento, tenendo conto della particolare morfologia dei luoghi, e delle problematiche in atto. Ai concorrenti, in aggiunta alla indicazione di interventi di contrasto agli agenti esterni e di conseguente ricostruzione della spiaggia, vengono richieste soluzioni finalizzate al recupero, alla valorizzazione ed alla riqualificazione degli spazi per la ridefinizione di un più razionale uso dell’intera area in oggetto, anche attraverso l’individuazione di nuovi assetti urbanistici e funzionali, di opere ed attività ad impatto controllato nonchè di metodologie attuative e gestionali coerenti e sostenibili.

Esito del concorso: rimborsi e premi
L'importo del premio che verrà assegnato al vincitore è di Euro 200.000,00.
Ai concorrenti classificatisi al secondo ed al terzo posto verrà corrisposta,
rispettivamente, la somma di Euro 80.000,00 ed Euro 60.000,00.

A titolo di rimborso spese verrà riconosciuto a due proposte menzionate un
importo di Euro 30.000,00 ciascuno.

 

Bando, Disciplinare e Indirizzi progettuali [ comune.salerno.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: