The Heights of Design

concorso internazionale di idee

consegna entro 27/07/2007

Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte bandiscono il concorso internazionale di idee "The Heights of design" aperto a tutti i progettisti (designer, architetti, paesaggisti, artisti, etc.) under 40, per l'ideazione di arredi, installazioni o interventi di arredo dedicati ai territori montani e collinari del Piemonte e realizzabili con materiali e lavorazioni artigianali.

Il concorso, che prevede tre premi rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro, ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche, economiche e culturali per l'individuazione di forme e interventi di arredo che possano concorrere alla valorizzazione e caratterizzazione di aree, parchi, punti panoramici, luoghi significativi presenti nei territori montani e collinari del Piemonte.

Il bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito internet: www.pie.camcom.it/heightsofdesign

Dallo stesso indirizzo si può anche accedere ai siti dei Parchi montani e delle Comunità montane e Collinari piemontesi per conoscere nello specifico il territorio oggetto del concorso.

Terminata la fase del concorso, i migliori progetti saranno realizzati in modello ed esposti in una mostra che partirà da Torino con l’ambizioso progetto di poter essere successivamente trasferita in altre prestigiose sedi all’estero, a testimonianza della volontà della nostra regione di essere di stimolo al confronto tra la cultura del design, della progettazione del paesaggio e della creatività in genere su un tema così sensibile come quello dell’ambiente collinare e montano.

 

Per maggiori informazioni sul concorso si può contattare la Segreteria organizzativa A&D - Alberto Donini, curatore del progetto: fax +39 011 4373234, e-mail heightsofdesign@pie.camcom.it  

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: