Valorizzazione dell'area Ex Carcere Minorile

concorso di progettazione

consegna entro 26/09/2007

Il Comune di Pesaro indice un concorso in due gradi per la progettazione del parco pubblico, della nuova edificazione residenziale e terziaria, del recupero dell'ex chiesa di S. Maria degli Angeli, situati in un'area del Centro Storico di Pesaro, oggetto del Piano Particolareggiato dell’ex Carcere Minorile.

Il bando, è articolato in due gradi, su tre Temi specifici:

  • Comparto 3: progettazione dell’immobile dell’ex Carcere Minorile (ex chiesa S. Maria degli Angeli) e della sistemazione delle aree pubbliche adiacenti, prospicienti su via Luca della Robbia e su via Bertozzini.
  • Comparto 1a - 1b: progettazione del parco con strutture ricettive e per il tempo libero e con attrezzature sportive (campi per pallavolo, pallacanestro, tennis, calcetto), nel rispetto delle prescrizioni del Piano Attuativo e di quanto previsto nelle N.T.A. del P.R.G.
  • Comparto 1c – 1d – 1e: progettazione degli edifici residenziali, con le caratteristiche previste nel Piano Attuativo e progettazione del percorso di collegamento tra il parco e via Mameli. Al piano terra degli edifici residenziali è possibile prevedere superfici destinate a terziario.

Il primo grado del concorso si svolgerà attraverso la valutazione di proposte di idee che saranno selezionate senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi.

Verranno ammessi al secondo grado del concorso n. 3 (tre) concorrenti fra i partecipanti al primo grado; i concorrenti ammessi al secondo grado dovranno predisporre e presentare il progetto preliminare dell'intervento.

Il primo grado del Concorso sarà svolto in forma anonima, il secondo grado in forma palese. 

La partecipazione al Concorso è aperta agli Architetti e agli Ingegneri in forma singola o associata, regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali.

 

Bando e Documentazione
www.comune.pesaro.pu.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: