Configurazione dell'involucro architettonico nei processi di progettazione collaborativa multidisciplinare

incarico di collaborazione

scadenza 06/07/2007

Il Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia dell'Università degli Studi di Palermo, con sede in Palermo, Viale delle Scienze, 90128, ha la necessità di affidare un incarico di prestazione di natura tecnica per lo svolgimento della ricerca cofinanziata dal MIUR/PRIN 2005 dal titolo "Configurazione dell'involucro architettonico nei processi di progettazione collaborativa multidisciplinare", Responsabile Prof. G. Pellitteri.

L'oggetto dell'incarico è il seguente:

  1. analisi di opere di architettura contemporanea caratterizzata da involucri complessi;
  2. individuazione delle modalità di formazione e rappresentazione delle realizzazioni significative in ambito internazionale;
  3. classificazione e formazione di un repertorio in formato digitale dei dati raccolti, mediante l'elaborazione grafica di immagini;
  4. redazione di un repertorio bibliografico delle opere analizzate.

 

Per l'espletamento di tale incarico, si richiede:

  • laurea specialistica in Ingegneria Edile-Erchitettura o in Architettura o quinquennale in Ingegneria Edile;
  • conoscenza e padronanza dei seguenti software: AUTOCAD, ACROBAT PRO 7, ADOBE  PHOTOSCHOP CS, COREL DRAW;
  • esperienza documentata nel campo dello studio dell'architettura contemporanea e dei rapporti con le tecnologie avanzate.

 

Il compenso lordo previsto è di EURO 2.750,00 da corrispondere al completamento della prestazione, certificato dal Responsabile della Ricerca.

La durata dell'incarico è di mesi 2 a decorrere dal conferimento del medesimo.

 

BANDO [ www.unipa.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: