Dyson Design Award 2007: il bagno

concorso di design

consegna entro 19/10/2007

Per il quarto anno consecutivo, Dyson lancia la sfida al genio italiano con il concorso "Design & Innovazione" rivolto ai giovani designer per ideare oggetti innovativi di uso quotidiano, che incorporino un'intelligente combinazione di funzionalità ed estetica, guardando al di là delle consuetudini. I progetti dovranno riguardare prodotti industrializzabili riferiti a funzioni dell'abitare, con riferimento specifico al bagno. È questo l'ambiente scelto per la quarta edizione del concorso e che entra a far parte del ciclo inaugurato lo scorso anno con il tema "Innovazione in cucina", che selezionerà anno dopo anno gli ambiti del vivere domestico.

Il Dyson Design Award, promosso dalla James Dyson Foundation, è stato ideato con l'intento di stimolare i giovani designer a esplorare nuovi modi di pensare e di risolvere i problemi di tutti i giorni, sottolineando la centralità per Dyson dell'innovazione di progetto e di processo come elemento essenziale del design.

La partecipazione è aperta a progettisti italiani e/o stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da queste ultime, nati dopo il 1 gennaio 1972.

La giuria è composta da Sandro Boeri (Direttore Responsabile, Focus) Gilda Bojardi (Direttore Responsabile, Interni) e Matt Steel (Engineer NPD - New Product Development, Dyson).

È previsto un premio unico per il progetto selezionato vincitore di €5.000

Il vincitore del Dyson Design Award parteciperà inoltre alla selezione per il James Dyson Award, competizione internazionale tra i vincitori del Dyson Award di tutto il mondo, che prevede un premio totale di €15.000.

 

Il modulo di iscrizione on-line e il bando del concorso sono disponibili sul sito www.dyson.it

Gli elaborati dovranno invece pervenire in pacco anonimo entro venerdì, 19 ottobre 2007 presso la Dyson srl, al seguente indirizzo: Via Tazzoli, 6 - 20154 Milano.

I progetti finalisti del Dyson Design Award 2007 verranno pubblicati in autunno sul sito www.focus.it, mentre il progetto vincitore del concorso verrà ufficialmente annunciato a novembre in occasione dell'incontro di premiazione.

 

Per ulteriori informazioni sul concorso: www.dyson.it oppure www.focus.it

 


I vincitori del Dyson Design Award 2006
www.professionearchitetto.it/news/notizie/5687.aspx

I vincitori del James Dyson Award 2007
www.professionearchitetto.it/news/notizie/6399.aspx

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: