Maratona fotografica 2007: 12 ore, 12 temi, 12 scatti

concorso fotografico

Fidenza, 6 ottobre 2007, 12.00 - 24.00

L'associazione culturale OTTOTIPI e Comune di Fidenza organizzano un concorso di fotografia intitolato "Maratona Fotografica"

La maratona fotografica è un concorso di fotografia realizzato su un supporto analogico e comprende due categorie: colore e bianco/nero. I partecipanti alla maratona scelgono la categoria alla quale vogliono concorrere al momento dell'iscrizione.

Ogni partecipante ha a disposizione 12 ore per realizzare 12 fotografie su 12 temi dati dagli organizzatori. Una sola fotografia per tema è concessa e l'ordine dei temi deve essere rispettato. Tutti i temi, consegnati dagli organizzatori tre alla volta ogni tre ore, devono essere svolti.

Il concorso ha come scopo quello di premiare le migliori foto realizzate durante le 12 ore della maratona. Queste fotografie saranno in seguito premiate ed sposte, inoltre verranno pubblicate on-line sul sito Internet www.maratonafotografica.it  

Le iscrizioni alla maratona fotografica potranno essere effettuate direttamente online visitando la pagina Iscrizione o tramite l'indirizzo di posta elettronica iscrizione@maratonafotografica.it indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure presentandosi il giorno dello svolgimento della maratona prima delle ore 12.00 nel luogo preffissato come partenza. 

Svolgimento della maratona
Il giorno 06/10/2007 alle ore 12.00, i partecipanti dovranno presentarsi con il loro materiale (macchina fotografica 35mm) e documento d'identità al luogo di partenza. I partecipanti riceveranno dagli organizzatori una pellicola a colori (400asa) o bianco e nero (400asa) a seconda della categoria scelta, i primi 3 temi e la cartina per raggiungere il luogo di ritrovo 3 ore più tardi. Il secondo ritrovo avrà luogo alle 15.00 il terzo alle 18.00 il quarto alle 21.00 l'ultimo alle 24.00. Ogni tre ore i fotografi devono presentarsi obbligatoriamente ai ritrovi per continuare la gara. E' possibile non realizzare l'intero percorso di 12 ore senza essere squalificati: è necessario però consegnare la pellicola agli organizzatori in uno dei luoghi di ritrovo. Il partecipante in questo caso potrà concorre per i temi che avrà trattato a condizione che l'ordine degli stessi sia stato rispettato.  

 

Maggiori informazioni
www.maratonafotografica.it

pubblicato in data: