Un designer per l'aeroporto di Firenze

concorso di idee

iscrizione entro 6/09/2007

AdF Aeroporto di Firenze bandisce il concorso per il concept architettonico dell’aerostazione dell’aeroporto "Amerigo Vespucci".

Il concorso di idee ha l’obiettivo di individuare un designer di prestigio a cui affidare lo studio e lo sviluppo di un nuovo concept architettonico esterno dell’aerostazione.

Il professionista verrà selezionato tra i progettisti di comprovata fama ed esperienza internazionale nella progettazione di aerostazioni, porti, stazioni o altre grandi infrastrutture di pubblico servizio ad elevato afflusso di pubblico.

 

Il concorso si svolgerà in due fasi.

  • Nella prima fase la Giuria selezionerà cinque concorrenti tra tutti i partecipanti che saranno ammessi a partecipare alla seconda fase del concorso.
  • Ciascuno dei cinque concorrenti ammessi alla seconda fase dovrà presentare tre diverse ipotesi del concept architettonico sulla base delle quali la Giuria individuerà il vincitore del Concorso.

 

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato alle ore 12 del 6 Settembre 2007. Entro il 27 Settembre 2007 la Giuria comunicherà i concorrenti ammessi alla seconda fase.

Il termine per la consegna degli elaborati (tre) da parte di ciascuno dei cinque concorrenti ammessi alla seconda fase è stata fissata alle ore 12 del 6 Dicembre 2007.

 

Il bando di gara alla pagina www.aeroporto.firenze.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: