Premio di laurea e borsa di studio "Architetto Stefano Longhi" 2007

3a edizione

domande entro 31/08/2007

Politecnico di Milano

Bando per il premio di laurea e la borsa di studio "Architetto Stefano Longhi", istituti allo scopo di onorare la memoria di un valente studioso dell’architettura prematuramente scomparso. 

Caratteristiche del premio di laurea e destinatari Il premio di laurea, del valore di € 2.500,00 sarà conferito alla migliore tesi di laurea tra quelle che dimostreranno di offrire un contributo originale alla conoscenza della storia dell’architettura e alle metodologie per la conservazione attiva dei beni architettonici e ambientali. Possono partecipare laureati del vecchio ordinamento e laureati specialistici nell’anno accademico 2005/2006, di una delle Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. 

Caratteristiche della borsa di studio e destinatari La borsa di studio, del valore di € 2.000,00 è destinata a studenti che frequentino, nell’anno accademico 2006/2007, il primo anno dei Corsi di Laurea Specialistica in Architettura o in Architettura delle Costruzioni presso le Facoltà di Architettura e Società o Architettura Civile del Politecnico di Milano.

I candidati dovranno, alla data della presentazione della domanda, presentare i seguenti requisiti: 1. voto di laurea di almeno 105/110; 2. media dei voti, del corso di laurea triennale, non inferiore a 27/30.

 

BANDO formato PDF 

Le domande di partecipazione possono essere compilate utilizzando il modulo prestampato disponibile sul sito internet www.polimi.it/borse_studio

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: