Progetto Campus Scolastico

concorso di progettazione

iscrizione entro 15/09/2007

Il Comune di Novellara (RE) indice un concorso di progettazione per la realizzazione di un polo scolastico di servizio alle scuole dell’infanzia, elementari e medie e parco annesso.

L’obiettivo generale del progetto consiste nella valorizzazione delle strutture architettoniche e delle potenzialità urbane degli ambiti a verde pubblico, attualmente sotto utilizzati.

Il polo scolastico, per la sua collocazione, per la qualità e il valore delle funzioni svolte, riveste particolare importanza relativamente alla rifunzionalizzazione degli spazi pubblici e dei percorsi (relazioni spaziali e rapporti funzionali che graviteranno nell’area dei giardini pubblici) ai margini della città storica. In quest’ottica, la valutazione delle proposte progettuali terrà in considerazione l’insieme equilibrato e sostenibile degli elementi relativi agli spazi esterni, interni e circostanti.

Premi
Il vincitore otterrà un premio di euro 20.000 (ventimila), al netto IVA e contributo integrativo CNPAIA. La commissione giudicatrice può inoltre segnalare 3 (tre) progetti meritevoli di menzione, che riceveranno un contributo forfetario di euro 2000 (duemila)

 

Calendario del concorso
- Scadenza d’iscrizione: sabato 15 settembre 2007 ore 12.30
- Visita di sopralluogo: mercoledì 19 settembre 2007 dalle ore 8.30 alle ore 18.00
- Inoltro di richiesta da parte dei concorrenti: sabato 29 settembre ore 12.30
- Risposta alle richieste stesse: lunedì 15 ottobre 2007
- Consegna elaborati: lunedì 31 dicembre 2007

 

BANDO e Documentazione [www.comune.novellara.re.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: