Un'etichetta i vini: TERRE DEL MORRONE

concorso di grafica

scadenza 30/11/2007

Concorso nazionale di idee per la progettazione del logo dell'azienda e delle etichette per il vino di un’azienda agricola abruzzese

L’Azienda Agricola di Zaccagnini Camillo, bandisce un concorso nazionale di idee per la progettazione del logo dell’azienda e delle etichette per i vini: TERRE DEL MORRONE - Montepulciano d’Abruzzo, TERRE DEL MORRONE - Cerasuolo Montepulciano d’Abruzzo e TERRE DEL MORRONE - Trebbiano d’Abruzzo.

La proposta dovrà essere pensata in vista della futura realizzazione di una linea grafica originale e versatile, finalizzata alla promozione, sul mercato nazionale, dell’immagine dei vini, la cui produzione è stata finora interamente assorbita dal mercato regionale. Il progetto dovrà essere caratterizzato da una grande efficacia comunicativa in modo da consentire una diffusione ad ampio raggio dell'immagine dei prodotti e da divenire nel tempo un brand riconosciuto.

Al concorso potranno partecipare grafici, designer, pubblicitari, architetti, studenti d’istituti d’arte, di architettura, di istituti di istruzione secondaria e post diploma a indirizzo grafico, artistico, comunicativo e di design che abbiano età inferiore ai 40 anni.

Modalità di iscrizione: L’iscrizione al concorso avverrà contestualmente alla consegna degli elaborati che dovranno essere inviati alla segreteria organizzativa del concorso entro e non oltre il 30 novembre 2007.

Esito del concorso e premi: Il Concorso si concluderà con l’attribuzione di 1 premio di € 2.500,00 e la segnalazione di eventuali progetti meritevoli.

La segreteria del concorso pubblicherà entro 7 giorni dalla proclamazione i risultati ufficiali. Designati i vincitori si provvederà alla loro premiazione e in tale occasione sarà organizzata un’esposizione dei lavori dei partecipanti.

 

Documentazione: Il bando di concorso con il fac-simile della domanda di partecipazione è disponibile sul sito della segreteria organizzativa: www.costruireabitaresano.it

E’ inoltre a disposizione dei partecipanti la seguente documentazione:
- relazione descrittiva dell’azienda e del territorio;
- informazioni specifiche sui prodotti dell’azienda.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: