6 Porte e 2 Atri nel Parco

concorso di idee

scadenza 31/10/2007

L'Ente Parco Regionale dei Colli Euganei bandisce un concorso di idee per la progettazione di strutture ricettive-informative destinate a chi si accinge ad entrare nel territorio del Parco, riconducibili alle seguenti tipologie:

  • 6 Porte del Parco
  • 2 Atri del Parco

La proposta dovrà contenere indicazioni per il recupero o la realizzazione di strutture ed edifici (parcheggi, musei, centri visite, casette del Parco, ecc.), in termini di deteriorabilità, biodegradabilità ed ecocompatibilità.

Dovrà inoltre contenere indicazioni precise sia sull’eventuale cartellonistica che sul tipo di materiali individuati. Le soluzioni adottate dovranno tenere conto dell’attuale immagine coordinata istituzionale dell’Ente Parco, e di quanto previsto dalle Norme del Piano Ambientale.

L’impatto visivo delle segnaletica e delle strutture realizzate dovrà essere rispettoso dei valori ambientali, storici, archeologici e naturalistici dell’area. Perciò un’attenzione particolare dovrà essere prestata all’uso dei materiali impiegati che dovranno inserirsi al meglio nel contesto territoriale.

Premio. Al progetto vincitore verrà assegnato un premio pari a € 25.000,00 al lordo degli oneri previsti per legge. 

 

BANDO formato PDF [ www.parcocollieuganei.com ]


Informazioni utili alla conoscenza del Parco sono disponibili o sul sito www.parcocollieuganei.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: