75 Ore Lorenz

concorso di design

consegna entro 10/02/2008

LORENZ, azienda italiana di orologeria, nata nel 1934, indice un concorso di design per celebrare il 75° anniversario, previsto per il 2009 - e per sottolineare l’importanza strategica e il valore che l'Italian design ha storicamente per Lorenz.

Il concorso 75 Ore LORENZ, patrocinato da ADI (Associazione per il Design Industriale) - di cui l’azienda è socio - è aperto a designer, architetti e studenti dell’ultimo anno di corso, purché di nazionalità italiana, e richiede la stilizzazione di segnatempo ispirati agli anni '30.

CATEGORIE

  • Accessori personali: orologio da polso (solo con lettura dell’ora analogica);
  • Accessori per l’ambiente: orologi da appoggio/tavolo/ripiano per zona giorno/ufficio o la zona notte. 

Entro fine febbraio 2008, la giuria si riunirà per selezionare i 6 migliori progetti e decretarne i vincitori, la cui proposta verrà messa in produzione e sarà in vendita a partire dalla primavera 2009.

La giuria è composta, oltre ad Anna Bolletta (LORENZ SPA), da nomi influenti nel settore design come: Carlo Forcolini (presidente ADI), Richard Sapper (designer di fama internazionale, che con l’orologio da tavolo Static, ideato nel 1960 LORENZ ha vinto il Compasso d’Oro), Matteo Ragni (Designer) e un quinto giurato in fase di definizione.

PREMI

  • Categoria "Professionisti": 5 finalisti cui verrà riconosciuto un premio di Euro 2.000. Tra questi, colui che vincerà riceverà un ulteriore riconoscimento di Euro 3.000.
  • Categoria "Studenti": prevede la premiazione del solo vincitore con una somma pari a Euro 1.000 e un contratto all’interno del LORENZLAB (centro stile interno all’Azienda).

Il concorso inizierà il prossimo 9 Novembre 2007

Per informazioni e/o iscrizioni: www.75orelorenz.it e si concluderà con la consegna dei progetti, prevista entro il 10 febbraio 2008.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: