75 Ore Lorenz

concorso di design

consegna entro 10/02/2008

LORENZ, azienda italiana di orologeria, nata nel 1934, indice un concorso di design per celebrare il 75° anniversario, previsto per il 2009 - e per sottolineare l’importanza strategica e il valore che l'Italian design ha storicamente per Lorenz.

Il concorso 75 Ore LORENZ, patrocinato da ADI (Associazione per il Design Industriale) - di cui l’azienda è socio - è aperto a designer, architetti e studenti dell’ultimo anno di corso, purché di nazionalità italiana, e richiede la stilizzazione di segnatempo ispirati agli anni '30.

CATEGORIE

  • Accessori personali: orologio da polso (solo con lettura dell’ora analogica);
  • Accessori per l’ambiente: orologi da appoggio/tavolo/ripiano per zona giorno/ufficio o la zona notte. 

Entro fine febbraio 2008, la giuria si riunirà per selezionare i 6 migliori progetti e decretarne i vincitori, la cui proposta verrà messa in produzione e sarà in vendita a partire dalla primavera 2009.

La giuria è composta, oltre ad Anna Bolletta (LORENZ SPA), da nomi influenti nel settore design come: Carlo Forcolini (presidente ADI), Richard Sapper (designer di fama internazionale, che con l’orologio da tavolo Static, ideato nel 1960 LORENZ ha vinto il Compasso d’Oro), Matteo Ragni (Designer) e un quinto giurato in fase di definizione.

PREMI

  • Categoria "Professionisti": 5 finalisti cui verrà riconosciuto un premio di Euro 2.000. Tra questi, colui che vincerà riceverà un ulteriore riconoscimento di Euro 3.000.
  • Categoria "Studenti": prevede la premiazione del solo vincitore con una somma pari a Euro 1.000 e un contratto all’interno del LORENZLAB (centro stile interno all’Azienda).

Il concorso inizierà il prossimo 9 Novembre 2007

Per informazioni e/o iscrizioni: www.75orelorenz.it e si concluderà con la consegna dei progetti, prevista entro il 10 febbraio 2008.

pubblicato in data: