Oggi facciamo un albero, domani facciamo un bosco

concorso di idee

consegna entro 30/03/2008

Il Comitato AMICI del METROBOSCO - Parco della lambretta promuove il concorso di idee per l’elaborazione di proposte per il futuro Parco della Lambretta nell’ambito del progetto Metrobosco promosso dalla Provincia di Milano.

I promotori - allo scopo di allargare il confronto e promuovere un’iniziativa a scala internazionale - intendono coinvolgere la creatività e la curiosità degli Allievi delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria Edile, di Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria ambientale e alle Facoltà di Scienze (in particolare i Corsi di Laurea in Scienze Naturali, Scienze della Terra e Scienze Ambientali, Scienze Geologiche) italiane e straniere che saranno futuri architetti, in genieri, progettisti, inventori di forme, per elaborare proposte e contributi finalizzati alla realizzazione del parco pubblico previsto in fregio a via Rubattino a Milano su parte dell’area dove fino a qualche anno fa erano localizzati gli stabilimenti Innocenti.

Il Concorso ha come obiettivo la ricerca e l’elaborazione di proposte per la sistemazione di una vasta area immediatamente a ridosso della Tangenziale est di Milano e in contiguità con il quartiere di recente costruzione nell’ambito del P.R.U. Rubattino.

Ai primi tre vincitori sarà data facoltà di partecipare a uno stage di due mesi presso gli Uffici della Provincia di Milano che stanno sostenendo l'iniziativa del Metrobosco. 

 

Bando e Info
http://parcolambretta.it/Lambretta/

pubblicato in data: