Insubrica Claudio Baracca 2008

premio di architettura

scadenza 14/01/2008

Ente banditore: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese

Il Premio di architettura insubrica Claudio Baracca 2008 intende promuovere il lavoro di Giovani Progettisti Insubrici che si distinguano per la qualità generale della proposta architettonica, per rigore di idee e tecniche applicate ed in particolare per la ricerca di integrazione tra il progetto di architettura, i suoi contenuti innovativi e il dialogo con il territorio. 

Il Premio è riservato agli Iscritti degli Ordini degli Architetti delle province di Como, Novara, Varese e Iscritti SIA (Società svizzera degli Ingegneri e degli Architetti) sezione Ticino, che possono concorrere singolarmente o in gruppo.

Ogni singolo concorrente o gruppo potrà partecipare con n°1 opera realizzata, purché i progettisti concorre nti, firmatari della autorizzazione amministrativa, non abbiano compiuto il 41° anno di età al 31/12/2007.

Il tema dell’opera presentata dovrà essere riferita alla residenza mono/bifamiliare

La Giuria del Premio è composta da: Leopoldo Freyrie, Aurelio Galfetti, Laura Gianetti, Massimo Giuliani e Vittorio Introini.

I premi verranno assegnati con voto a maggioranza della Giuria: - primo premio € 10.000,00 - potranno essere assegnate menzioni alle opere ritenute di particolare interesse.

Premiazione durante il XXIII Congresso Mondiale dell’Unione Internazionale degli Architetti, dal 29 giugno al 3 luglio 2008 a Torino, si terrà la cerimonia di premiazione.

 

Bando alla pagina
www.ordinearchitettivarese.it/ViewNews.aspx?nid=1403&pid=3

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: