adam'o eva creations 2008

Premio Internazionale di Design per giovani progettisti

consegna entro 25/02/2008

In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano la galleria showroom Adam'o Eva, sita in via Visconti di Modrone 1 a Milano, ha indetto la prima edizione del Premio Internazionale di Design indirizzato a giovani designers e progettisti fino a 35 anni di età.

Si tratta del primo Premio in assoluto quanto a portata internazionale, valore scientifico e taglio specialistico. Esso non è rivolto al design comune o di routine bensì a quello legato a un impegno di ricerca progettuale e artistica ed intende mettere in evidenza, sulla scena internazionale, i giovani progettisti più creativi del mondo.

Il vincitore del premio si aggiudicherà:

  • la somma di € 10.000;
  • la realizzazione di una propria mostra personale presso la sede espositiva di Adam’o Eva nel periodo del Salone Internazionale del Mobile di Milano che si terrà dal 16 al 21 Aprile 2008;
  • la realizzazione di un catalogo correlato alla mostra, pubblicato da un noto editore italiano, che verrà distribuito in numerose librerie italiane e nei circuiti del settore (università italiane e straniere, Salone del Mobile, principali testate di settore italiane e straniere)

Una giuria d’eccezione garantirà il rigore scientifico e il livello internazione del concorso. I componenti sono, infatti, tutti professionisti di fama mondiale e di professionalità indiscussa: ED CARPENTER (designer di ambienti artistici, Usa), ALESSANDRO MENDINI (architetto, Italia), ARNALDO POMODORO (artista, Italia), PHILIPPE SAMYN (architetto, Belgio), CARMELO STRANO (critico delle arti visive, Italia), JAMES WINES (Site, architetto, Usa).

La decisione di decretare un solo premio garantisce su unica persona l’accentrarsi di tutti i potenziali di visibilità che una scena internazionale come Il Salone del Mobile di Milano può garantire. Una mostra, depliant, locandine distribuite durante la fiera e gli eventi collegati: il vincitore avrà la straordinaria possibilità di mettere in luce le proprie qualità artistiche e progettuali.

La partecipazione è totalmente gratuita e la relativa domanda deve pervenire alla sede di Adam’o Eva entra e non oltre il 25 febbraio 2008.

Maggiori informazioni si possono trovare nel bando allegato , e sul sito www.adamoevacreazioni.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: