Nuova immagine visiva per Foligno

concorso di idee

scadenza 29/02/2008

L’amministrazione comunale di Foligno indice un concorso di idee per un nuovo marchio/logotipo della Città di Foligno.

OBIETTIVO DEL CONCORSO Il comune di Foligno intende dotarsi di una nuova immagine visiva attraverso un nuovo marchio/logotipo da utilizzare come segno identificativo su tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni dell’Ente.

Il concorso di idee ha come obiettivo quello di accrescere la percezione visiva del comune di Foligno nel contesto socio – economico ed ha per oggetto la selezione di un marchio/logotipo che interpreti la storia del Comune stesso; un segno che, al di là dello stemma civico, possa rappresentare anche il rinnovamento della Città di Foligno.

Tale marchio/logotipo ha come ulteriore obiettivo quello di collegare tra loro tutte le attività di informazione, comunicazione interna ed esterna e di promozione, nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Il concorso è aperto ai graphic designers residenti in Umbria ed iscritti alla Camera di Commercio o con partita Iva, agli architetti residenti nella Regione Umbria ed iscritti all’Ordine professionale degli architetti ed alle società di grafica con sede in Umbria iscritte alla Camera di Commercio.

 

maggiori informazioni alla pagina web
www.comune.foligno.pg.it/canale.asp?id=4800

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: