Ampliamento del cimitero comunale

concorso di idee

ritiro documentazione entro 15/02/2008

Il comune di Tavazzano (LO) indice un concorso di idee finalizzato all’affidamento dell’incarico di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la realizzazione dei lavori di ampliamento del cimitero comunale - 3° lotto.

Finalità da raggiungere:
- Realizzazione di edifici per loculi;
- Costruzione di 5 cappelle familiari;
- Definizione di un'area da riservare alle inumazioni a terra;
- Soluzione progettuale per la copertura del sistema dei percorsi esistenti ed in progetto;
- Riqualificazione del lato sud del lotto 3 (retro cappelle private esistenti);
- Riqualificazione della cappella comunale;
- Completamento recinzione di delimitazione del cimitero;
- Studio accurato del verde;

Regole di progettazione:
l’ampliamento del cimitero interessa l’area identificata nella planimetria allegata come "lotto 3", all’interno della quale si trova, in posizione centrale, la cappella comunale. Tale cappella, di recente costruzione, dovrà inserirsi in maniera armoniosa nell’ambito della soluzione progettuale proposta, e allo stesso tempo dovrà conformarsi alla stessa attraverso una reinterpretazione architettonica delle finiture dei suoi prospetti . La proposta progettuale dovrà privilegiare la realizzazione del maggior numero di loculi possibile, oltre a cinque cappelle familiari, e a spazi da destinare alle inumazioni a terra. La composizione architettonica dovrà riprendere i criteri progettuali nonchè i materiali delle aree cimiteriali dei lotti nr. 2 e 3, garantendo allo stesso tempo una continuità distributiva tra i diversi spazi.

Sono ammessi a partecipare al concorso gli architetti, gli ingegneri, e tutti i professionisti in possesso di un titolo equipollente per legge (in questo caso i professionisti sono invitati a presentare unitamente alla domanda di partecipazione la normativa di riferimento) regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

Calendario del concorso
- termine richiesta e ritiro documentazione: 15/02/2008
- richiesta chiarimenti: entro il 15/02/2008
- risposta alla richieste di chiarimenti: entro il 22/02/2008
- consegna degli elaborati: entro il 29/02/2008
- conclusione dei lavori della giuria: entro il 29/04/2008

 

Bando e Documentazione [www.comune.tavazzano.lo.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: