Il Bastione poligonale del Castello

concorso di idee

iscrizione entro 28/04/2008

L’Amministrazione Comunale della Città di Treviso, con il supporto della Fondazione Architetti di Treviso indice un concorso di idee di architettura, ad una fase, sul Bastione Poligonale del Castello Città di Treviso.

Oggetto e obiettivi del concorso La programmazione dello sviluppo urbano della città di Treviso è una tematica fortemente complessa che va interpretata attraverso la partecipazione diffusa della società civile. La pianificazione del territorio è lo strumento attraverso cui l’Amministrazione Comunale predispone le basi per la riqualificazione e lo sviluppo della città in attuazione degli obiettivi di trasformazione definiti dal programma di gestione della polis, l’attuazione dei programmi economico sociali e l’interrelazione fra risorse sia pubbliche che private. Il disegno della città è espressione degli obiettivi di sviluppo che la società civile si pone di perseguire.

Obiettivi del Concorso sono la riqualificazione e lo sviluppo dell’area oggetto di concorso per l’armonizzazione morfologica e ambientale della stessa e per contribuire alla programmazione dello sviluppo urbano della città di Treviso.

Il Concorso è aperto a tutti i soggetti che ne abbiano titolo a norma di legge: Architetti iscritti alla Sez. A Settore Architettura dell’Albo Architetti P.P.C. e agli Ingegneri iscritti alla Sez. A dell’Albo Ingegneri.

La Fondazione Architetti Treviso mette a disposizione per i premi la somma totale di €. 15.000,00, che verrà ripartita in parti uguali ai tre migliori progetti selezionati.

 

Bando e Allegati [www.fondazionearchitettitreviso.it]

pubblicato in data: