Itinerari in trasformazione: documenti per Urbanpromo

concorso di fotografia

scadenza 30 giugno 2008

INU - Istituto Nazionale di Urbanistica, in collaborazione con Packard Bell, bandisce il primo concorso di fotografia per l’architettura e l’urbanistica aperto agli studenti universitari degli Atenei italiani.

Il concorso, collegato ad Urbanpromo, ha lo scopo di introdurre nella manifestazione, oltre alle formule già consolidate della mostra e dei convegni, una nuova forma di riflessione sulle dinamiche di sviluppo e trasformazione dei luoghi mediante la fotografia.

Ogni autore potrà presentare al concorso un unico progetto fotografico, inerente uno dei temi delle cinque sezioni previste dal concorso:
Sezione A: Città portuali e waterfront urbani
Sezione B: Città da rottamare
Sezione C: Centri storici da rivitalizzare
Sezione D: Città e infrastrutture
Sezione E: Habitat immigrati

Gli autori delle fotografie godranno della pubblicazione delle proprie opere in una sezione speciale del sito di Urbanpromo e nelle pagine di "Urbanistica", rivista dell'INU; riceveranno, inoltre, un premio non monetario, offerto da Packard Bell.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli studenti universitari regolarmente iscritti ad un Ateneo italiano.

 

BANDO formato PDF

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: