Choc-à-porter _ Il servizio ideale per il cioccolato

Concorso di design

consegna entro 16 giugno 2008

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino insieme con la Città di Torino e la Provincia di Torino, in collaborazione con le Associazioni di Categoria dell’Artigianato, del Commercio e dei Pubblici Esercizi, promuove un bando di concorso per la progettazione di un nuovo strumento per il servizio e l’assaggio del cioccolato, da realizzarsi in numero limitato di esemplari e da distribuirsi in un corrispondente numero di locali / ristoranti.

Tema del concorso Si richiede la progettazione di un oggetto o di un insieme di oggetti che risponda alle seguenti esigenze:

  • Esposizione e protezione di tipi differenti di cioccolato, da un minimo di cinque a un massimo di dodici, prevalentemente sottoforma di blocco, tavoletta, praline e cioccolatini.
  • Spostamento all’interno di ristoranti o altri locali pubblici, con particolare attenzione alla necessità di adattarsi alle differenti dimensioni degli spazi e/o all’eventuale presenza di barriere architettoniche.
  • Porzionamento dei prodotti scelti dalla clientela (taglio da blocco o tavoletta).
  • Servizio della portata al commensale garantendone un’appropriata modalità di degustazione attraverso strumenti coordinati (piatto o altro supporto per il cioccolato, eventuali utensili per la presa).
  •  Alloggiamento di materiale informativo destinato alla clientela (flyer o schede).
  • Personalizzazione attraverso la presenza dei loghi istituzionali e del logo Choc-à-porter.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i progettisti: laureati, diplomati o studenti di Facoltà e Dipartimenti universitari, Istituti e Scuole di Design, pubblici e privati, designer iscritti alle associazioni di categoria, architetti e ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini Professionali.

 

BANDO  - www.to.camcom.it -

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: