Living - Luxury. Il lusso accessibile

concorso internazionale di design

consegna entro 30 giugno 2008

Il Consorzio PMI scarl, Agenzia Di Promozione del Mobile Imbottito bandisce un concorso per la progettazione di prodotti destinati alla zona giorno. Ad essa fanno capo numerosi prodotti d'arredo tra i quali il divano sarà il referente principale, ma anche una serie di complementi che vanno dal tappeto al mobile al tavolo alla cornice alla lampada ecc.

Nella progettazione l'aspetto rilevante dovrà essere, unitamente all'innovazione, la cura e l'attenzione ai materiali, alle finiture, ai cromatismi, alle superfici: tutti aspetti che contribuiscono a caratterizzare il concept del lusso, come richiesto dal tema del concorso.

La partecipazione per i nati dopo il 1/1/1968 è aperta a:

  • progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri iscritti ai relativi albi, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime.
  • studenti iscritti alle Facoltà di Architettura e Ingegneria e delle Scuole di design.

Premi
- 1° premio 5.000,00 (cinquemila euro)
- 2° premio 3.000,00 (tremila euro)
- 3° premio 2.000,00 (duemila euro)
Gli autori dei primi 10 progetti selezionati verranno invitati a visitare il distretto. La commissione selezionerà 50 progetti, che saranno esposti in una apposita mostra.

 

Bando ed ulteriori informazioni si trovano sul sito web www.toscanadesigncompetition.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: