Samsung Young Design Award 08

concorso di design per studenti

scadenza 18 giugno 2008

Samsung Electronics Italia presenta la seconda edizione di Samsung Young Design Award, il concorso indirizzato a tutti gli studenti delle scuole italiane di design.

Quest’anno, il tema del concorso è "Digital Solutions for a sustainable life". Il progetto riguarda tutte quelle soluzioni digitali che possono essere utilizzate per migliorare la qualità delle relazioni tra la gente e lo spazio che li circonda.

I progetti presentati potranno spaziare da soluzioni indirizzate all’utente finale, all’ambito Health, dei Social Networks, per arrivare a soluzioni create nel rispetto dell’ambiente e che favoriscono il risparmio energetico.

Tra i criteri di valutazione ci saranno: - Innovazione, estetica ed ergonomia - Interazione e fruibilità per l’utilizzatore - Rispetto dell’ambiente - Analisi del contesto in cui viene utilizzato il prodotto - Qualità del materiale visivo e dei contenuti

 

Tutte le informazioni e le novità saranno pubblicate su www.samsungyoungdesignaward.com

La prima fase terminerà il 18 giugno, momento in cui saranno selezionati i progetti finalisti che verranno presentati al pubblico durante un grande evento il prossimo autunno.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: