Progettazione integrata degli attraversamenti delle reti nazionali in ambito urbano

incarico di collaborazione scientifica

scadenza 23/04/2008

Università degli Studi di Palermo

Il Dipartimento di Storia e Progetto nell'Architettura, intende affidare un incarico di collaborazione scientifica nell'ambito del Programma di Ricerca Scientifica di Rilevante Interesse Nazionale dell'anno 2006 dal titolo generale “Linee guida per la progettazione integrata degli attraversamenti delle reti nazionali in ambito urbano”, responsabile scientifico nazionale Bernardo Secchi, e, più specificamente, nell'ambito del programma dell'Unità di Ricerca dell'Università di Palermo, di cui il Prof. Roberto Collovà è responsabile scientifico, dal titolo “Architettura della strada: inventario, casi e prove di progetto sul patrimonio stradale siciliano”.

La collaborazione sarà affidata a laureati in architettura da almeno tre anni e che abbiano maturato competenze e conoscenze sul tema delle relazioni fra strada, città, territorio e paesaggio attraverso studi specifici. L'individuazione del candidato più idoneo sarà effettuata da una Commissione e si baserà su una valutazione comparativa delle competenze dei candidati, nonché della loro idoneità a ricoprire l’incarico, sulla base dei curricula e della documentazione pervenuti.

Il compenso imponibile è fissato in euro 6.000,00 oltre IVA e oneri a carico Ente, per la durata di dodici mesi a decorrere dalla data di conferimento dell'incarico. Il compenso sarà pagato in sei rate con cadenza di 60gg, la prima pagata a 60 gg. dalla firma del contratto.

 

BANDO  www.unipa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: