Riqualificazione delle cortine ricadenti all'interno del centro storico di Catania

borse di studio

scadenza 24/04/2008

L’Università di Catania bandisce un concorso per titoli per l'assegnazione di complessive n.2 borse di studio della durata di mesi 12, dell’importo di € 15.200,00 ciascuna, per laureati che vogliano realizzare un programma annuale di approfondimento di ricerca nell'ambito della seguente tematica: Studi, rilievi ed analisi preliminari per la riqualificazione delle cortine ricadenti all’interno del centro storico di Catania.

Docente tutor: Prof. Angelo Salemi.

Requisiti richiesti:

  • Laurea specialistica (o laurea conseguita in base all'ordinamento degli studi preesistente al D:M. n.509/99) in Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura o Architettura.
  • Conoscenza critica e comprovata esperienza di ricerca sia sulle tecniche costruttive della tradizione siciliana sia sui principi e limiti di funzionamento nonché di esecuzione delle principali indagini (tradizionali e non distruttive) effettuabili sul patrimonio architettonico a valenza culturale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Vedi BANDO | domanda | www.unict.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: