Università degli Studi di Palermo: incarico temporaneo

Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia

pubblicato il:

scadenza: 06/05/2008

Il Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia dell’Università degli Studi di Palermo ha la necessità di affidare, nell’ambito delle attività relative alla Convenzione con la ditta GEOLAB s.r.l. il seguente incarico:

1) Ricerca di dati generali riguardanti i Comuni della Sicilia Occidentale (dati geografici, demografici, statistici, urbanistici, edilizi, meteorologici, ambientali) presso siti internet ed uffici pubblici e privati.

2) Sistemazione di tali dati in un data base.

3) Organizzazione e sistematizzazione di un data base delle indagini effettuate dal gruppo di ricerca e riguardante i materiali e i degradi. A tal fine saranno fornite schede cartacee riguardanti indagini sul campo.

4) Compilazione della relazione finale della ricerca e dei relativi allegati (grafici, disegni, planimetrie, ecc…)

Responsabile scientifico Prof. Antonio Cottone.

Per l’espletamento di tale incarico, si richiede:

  1. Laurea magistrale in Ingegneria Edile – Architettura o Architettura.
  2. Competenze sulla conoscenza dei materiali da costruzione e sulle tecniche costruttive della Sicilia occidentale.
  3. Competenze sulla individuazione, rilievo e rappresentazione di patologie edilizie.
  4. Competenze informatiche e conoscenza dei principali pacchetti di software (Windows XP-VISTA, Office, Photoshop, Macromedia, Autocad, SQL, HTLM-XLP).
  5. Competenze nell’uso del programma di data base Filemaker.pro 9

L’individuazione del candidato più idoneo sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata e si baserà su una valutazione comparativa delle competenze e delle esperienze professionali dei candidati, nonché della loro idoneità a ricoprire l’incarico, sulla base dei curriculum e della documentazione pervenuti. La Commissione si riserva di sottoporre i candidati a colloquio per l’accertamento dell’idoneità.

Il compenso lordo previsto è di EURO € 4.500,00 da corrispondere al completamento della prestazione, certificato dal Responsabile scientifico.

La durata dell’incarico è di mesi 3 a decorrere dal conferimento del medesimo.

 

Avviso pubblicato sul sito web www.unipa.it