Università degli Studi di Palermo: incarico temporaneo

Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia

scadenza: 06/05/2008

Il Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia dell’Università degli Studi di Palermo ha la necessità di affidare, nell’ambito delle attività relative alla Convenzione con la ditta GEOLAB s.r.l. il seguente incarico:

1) Ricerca di dati generali riguardanti i Comuni della Sicilia Occidentale (dati geografici, demografici, statistici, urbanistici, edilizi, meteorologici, ambientali) presso siti internet ed uffici pubblici e privati.

2) Sistemazione di tali dati in un data base.

3) Organizzazione e sistematizzazione di un data base delle indagini effettuate dal gruppo di ricerca e riguardante i materiali e i degradi. A tal fine saranno fornite schede cartacee riguardanti indagini sul campo.

4) Compilazione della relazione finale della ricerca e dei relativi allegati (grafici, disegni, planimetrie, ecc…)

Responsabile scientifico Prof. Antonio Cottone.

Per l’espletamento di tale incarico, si richiede:

  1. Laurea magistrale in Ingegneria Edile – Architettura o Architettura.
  2. Competenze sulla conoscenza dei materiali da costruzione e sulle tecniche costruttive della Sicilia occidentale.
  3. Competenze sulla individuazione, rilievo e rappresentazione di patologie edilizie.
  4. Competenze informatiche e conoscenza dei principali pacchetti di software (Windows XP-VISTA, Office, Photoshop, Macromedia, Autocad, SQL, HTLM-XLP).
  5. Competenze nell’uso del programma di data base Filemaker.pro 9

L’individuazione del candidato più idoneo sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata e si baserà su una valutazione comparativa delle competenze e delle esperienze professionali dei candidati, nonché della loro idoneità a ricoprire l’incarico, sulla base dei curriculum e della documentazione pervenuti. La Commissione si riserva di sottoporre i candidati a colloquio per l’accertamento dell’idoneità.

Il compenso lordo previsto è di EURO € 4.500,00 da corrispondere al completamento della prestazione, certificato dal Responsabile scientifico.

La durata dell’incarico è di mesi 3 a decorrere dal conferimento del medesimo.

 

Avviso pubblicato sul sito web www.unipa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: