Nuovo polo scolastico

concorso di progettazione

scadenza prima fase 21 agosto 2008

La Provincia di Savona indice un concorso di progettazione per la realizzazione di un nuovo polo scolastico di istruzione secondaria superiore presso l'area denominata ex Caserma Turinetto, sita nel Comune di Albenga.

Il concorso è finalizzato ad ottenere una soluzione che prenda in considerazione i caratteri distributivi e tipologici, gli spazi destinati alla didattica, gli spazi di relazione e gli spazi aperti, con particolare attenzione ai temi ed alle tecnologie atte a garantire la sostenibilità ambientale degli interventi, l’uso di fonti energetiche alternative, il contenimento dei consumi energetici.

Gli spazi necessari dovranno fare riferimento a quanto prevede il D.M. 18/12/1975 "Norme tecniche aggiornate relative all’edilizia scolastica" nonché alle norme antincendio e di sicurezza.

Il concorso è articolato in due gradi:

  • Primo grado: proposte di idee da selezionare nel numero di dieci senza formazione di graduatoria di merito né assegnazione di premi;
  • Secondo grado: elaborazione progettuale con livello di approfondimento pari a quella di un progetto preliminare per le dieci proposte di idee di cui alla prima fase.

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali.

Assegnazione di premi e rimborsi spese
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di euro 26.000,00 (ventiseimila/00) al netto di oneri fiscali e previdenziali, il premio verrà considerato quale anticipo sui compensi che dovranno essere riconosciuti al suo estensore in caso di affidamento delle successive fasi di progettazione.

Saranno inoltre assegnate, quali rimborsi spese, al netto degli oneri fiscali e previdenziali ai concorrenti classificati dal secondo al quinto posto le somme di seguito riportate:
- secondo classificato euro 6.000,00
- terzo classificato euro 4.000,00
- quarto classificato euro 3.000,00
- quinto classificato euro 3.000,00
Il primo premio verrà assegnato al vincitore del concorso e non potrà ripartirsi ex aequo fra due o più progetti. Il premio ed il rimborso saranno corrisposti entro 120 giorni dalla data di conclusione del concorso.

 

Il Bando e i Documenti complementari sono disponibili su Internet all'indirizzo www.provincia.savona.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: