Riqualificazione dei luoghi centrali

concorso di idee

consegna entro 15 ottobre 2008

Il Comune di Tesero (Trento) indice un pubblico concorso di idee per la riqualificazione dei luoghi centrali dell’abitato, riguardante Piazza Cesare Battisti nonché gli spazi pubblici che su detta piazza prospettano.

Tema del concorso è l’ideazione di proposte progettuali per la riqualificazione di Piazza Cesare Battisti nonché delle sue pertinenze pubbliche a valle e a monte, propedeutiche alla realizzazione di un piano attuativo di iniziativa pubblica riguardante tale ambito. Le superfici interessate all’intervento sono le particelle che sono individuate dall’allegato del Documento preliminare alla progettazione DPP.

In ogni caso le proposte progettuali dovranno riguardare anche l’utilizzo e la riqualificazione dei fabbricati di proprietà pubblica presenti nell’ambito. La riqualificazione dei luoghi centrali dovrà prevedere gli interventi individuati nei documenti allegati e nel DPP, descritti sinteticamente di seguito:

- garage interrato con minimo n. 300 posti macchina;
- spazi commerciali;
- arredo degli spazi pubblici;
- proposte d’intervento di riqualificazione e di utilizzo degli edifici pubblici.

 

La Giunta comunale approva la graduatoria dei concorrenti formata dalla commissione e assegna i premi di concorso nel rispetto della medesima.
- Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di euro 20.000,00
- euro 10.000,00 al secondo;
- euro 8.000,00 al terzo;
- euro 6.000,00 al quarto.

 

Bando e Documentazione su
www.comuneditesero.it/comune/concorsi.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: