Sistemazione di un'area comunale

concorso di idee

consegna entro il 19 settembre 2008

Il comune di Cuneo, bandisce un concorso di idee in unica fase ed in forma anonima per individuare la soluzione progettuale più idonea per la sistemazione dell’area di proprietà comunale, un tempo occupata dalle ex fonderie Bongioanni, e ubicata tra la via Einaudi, il corso Gramsci, il parcheggio a raso di recente costruzione e la rampa di accesso all’attraversamento sotterraneo Est - Ovest.

Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee ed ipotesi progettuali volte a valorizzare l’area nonché individuarne la migliore utilizzazione pubblica tenendo in considerazione che la Civica Amministrazione intende ricavare uno spazio fruibile per manifestazioni, eventi in genere oltre a modesti spazi a verde dislocati eventualmente lungo il perimetro.

ASSEGNAZIONE DEI PREMI Al concorrente primo classificato e ritenuto meritevole verrà assegnata la somma di Euro 8.000,00, al secondo e al terzo classificato verranno rispettivamente assegnati i premi di Euro 4.000,00 e di Euro 2.000,00. Le somme sono al netto degli oneri fiscali. L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento delle fasi successive della progettazione e della direzione lavori al concorrente primo classificato, come previsto dal comma 6 dell’art. 108, D.Lgs 163/2006, in tale caso il premio assegnato sarà considerato a tutti gli effetti, un’anticipazione dell’onorario.

 

Bando e Documentazione sul sito ufficiale del comune di Cuneo
www.comune.cuneo.it/legalepatrimonio/legale/elencobg.html

pubblicato in data: