Le ex Fonderie Riunite si trasformano nel D.A.S.T.

concorso di idee

consegna entro 28 novembre 2008

Il Comune di Modena indice un un concorso di idee per dare vita alle linee guida del progetto Dast definito dal percorso partecipativo di istituzioni, associazioni e cittadini.

D.A.S.T. - Design, Arte, Scienza e Tecnologia - è una proposta di riuso dell'area delle ex Fonderie che prevede una sede di ricerca e sperimentazione di linguaggi diversi: design industriale, scienza e tecnologia, sviluppo locale, storia sociale del lavoro e arte contemporanea.

L'Ordine degli Architetti della provincia di Modena ha partecipato agli incontri del Tavolo di confronto creativo in qualità di referente scientifico e facilitatore per l'integrazione tra le ipotesi progettuali e gli spazi veri e propri delle strutture dell'area storica delle Ex Fonderie.


Gli architetti e gli ingegneri sono invitati a dare corpo alle idee dei cittadini per la storica area della zona nord di Modena.

 

I PREMI
- primo premio: 40mila euro
- secondo premio: 10mila euro;
- terzo premio: 5mila euro;
- due rimborsi: 2.500 euro ciascuno.

 

Il Video e il Progetto di fattibilità sul sito dell'Ordine degli Architetti di Modena
www.arnetplus.it

 

Il Bando sarà pubblicato dopo il 25 luglio 2008 sul sito ufficiale del Progetto Partecipativo per le Ex Fonderie: www.comune.modena.it/fonderie/

pubblicato in data: