Tomorrow's design Philosophy: "Match-making"

concorso di design

scadenza 4 settembre 2008

Marketing for Design selezionerà un designer per la partecipazione con un prototipo a 100% Design Futures 2008 a Londra, in occasione del concorso curato e organizzato da BEDG - British European Design Group  dal titolo Tomorrow’s design Philosophy: Match-Making Matching tradition with change, cultural heritage with global interface.

La selezione è finalizzata a presentare a 100% Design Futures a Londra un prototipo di prodotto funzionante relativo a tutti i settori dell’industrial design attinenti all’arredo casa e contract, all’illuminazione, al complemento d’arredo e all’oggettistica. I partecipanti possono presentare un’idea progettuale completamente nuova o già presentata ad altri concorsi o manifestazioni di design purché attualmente non in produzione.

Il tema oggetto della selezione per partecipare gratuitamente a 100% Design a Londra è il Match-Making. Viene richiesto di presentare progetti che siano in grado di interpretare le necessità attuali e future di "integrazione" tra mondi diversi: tradizione e cambiamento, localizzazione e internazionalizzazione, materiali innovativi utilizzati per usi non consueti, prodotti con funzionalità multiple o decontestualizzati.

I settori sono volutamente generici al fine di permettere una selezione varia dei prodotti presenti nel contract e nella casa oggetto della fiera. Possono partecipare tutti i designers iscritti al portale e in regola con il versamento della quota per il 2009 (profili Junior, Senior o Performance) che abbiano inserito almeno tre progetti on line al momento della richiesta di partecipazione.

La richiesta di partecipazione insieme a una copia del Regolamento del concorso firmate devono essere inoltrate via fax al 0422 1781804 entro e non oltre il 4 settembre 2008.

 

È possibile scaricare una copia del Regolamento al link www.marketing4design.com/it/eventi_detail.php?id_evento=46

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: