Nuovo viadotto a via Fontana

concorso di idee

scadenza 20 ottobre 2008

Il Comune di Angri bandisce un concorso di idee per la demolizione e realizzazione del viadotto di via Fontana e riqualificazione dell'incrocio limitrofo.

La proposta progettuale dovrà prevedere due interventi:

1. la demolizione dell’attuale viadotto e la costruzione di un nuovo viadotto che dovrà essere dotato, compatibilmente con l’ingombro dell’attuale sede stradale del ponte e della parallela traversa, la realizzazione di due corsie, di un marciapiede ed eventualmente di una pista ciclabile; la struttura del ponte potrà essere realizzata con materiali e soluzioni, statiche ed architettoniche, di libera scelta dei progettisti; insieme alla soluzione architettonica e strutturale, il Comune intende recepire soluzioni progettuali relative alla illuminazione del viadotto;

2. una soluzione di riqualificazione dell’incrocio immediatamente precedente il viadotto (lato Strada Statale n° 18) che valorizzi l’intera area, con soluzioni di incrocio tradizionale o con l’utilizzo di rotatoria (preferibile) includendo l’illuminazione dell’incrocio. Sarà inoltre necessario produrre, separatamente per ciascuno dei due interventi previsti, una stima sommaria dei costi.

 

Premi il Comune mette a disposizione per il premio la somma complessiva di euro 6.000,00 da assegnare al 1° Classificato.
Non è ammesso alcun ex equo, nel qual caso si procederà per sorteggio.

 

BANDO integrale sul sito ufficiale del Comune di Angri
www.comune.angri.sa.it/it/ans_concgareapp/dettagli_app.jsp?nid=28

pubblicato in data: