About design vicenza 2009

Premio di Design

consegna entro 31 gennaio 2009

Parte la seconda edizione del concorso, organizzato dall’Associazione Culturale About Design Vicenza, che vivrà una stagione di straordinaria visibilità anche grazie alla serie di iniziative che interesseranno Vicenza nell’anno dei festeggiamenti per il Cinquecentenario della nascita di Andrea Palladio.

Attraverso l’organizzazione di un Premio di Design si intende promuovere i giovani designer, grafici, architetti, stilisti che progettano e operano proponendo e realizzando soluzioni innovative nel campo del design attraverso prototipi, progetti, proposte provocatorie o sole ipotesi di lavoro, che attendono solo di incontrare la produzione seriale.

Gli obiettivi del premio:

  • Creare un contatto proficuo tra aziende e designer;
  • Favorire le condizioni per la realizzazione in serie dei progetti;
  • Valorizzare le idee innovative.

Ai partecipanti viene chiesto di presentare, uno o più proposte inedite, progettate, realizzate e/o prototipizzate, applicando alle stesse un approccio progettuale che dia vita alla loro visione.

La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a tutti e può essere individuale o di gruppo. Possono partecipare designer, giovani professionisti, studenti e a semplici appassionati e cultori della materia che abbiano compiuto i 18 anni, senza alcun limite di provenienza. Ogni partecipante può presentare ad esempio anche più progetti dello stesso complemento d’arredo o di complementi diversi.

L’esito sarà comunicato entro il 28 Febbraio 2009; i progetti selezionati parteciperanno alla seconda e definitiva selezione che decreterà i vincitori del concorso. Tutti i progetti partecipanti alla seconda selezione parteciperanno alla mostra in programma per maggio 2009.

Maggiori dettagli e Regolamento sul sito
www.aboutdesignvicenza.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: