Nuova identità a piazza Francesco Baracca

concorso di idee

iscrizioni entro il 3 dicembre 2008

Il Comune di Vedelago (TV) indice un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica, architettonica e funzionale di piazza Francesco Baracca, in Fossalunga di Vedelago.

L'idea progettuale dovrà ricercare una nuova identità ed un nuovo ruolo per la piazza che sia in grado di valorizzare e vivificare non solo gli edifici storici presenti, come la chiesa e la Villa Ravagnin-De Lotto, ma anche alcuni edifici minori che esprimono una forte identità per la funzione relazionale, aggregativa e di coesione territoriale della frazione.

Dovranno, perciò, essere individuate le opportune soluzioni tecniche in grado di valorizzare la piazza, situata in prossimità dell'asse viario frazionale cui è affidato ormai da decenni il senso di appartenenza e di aggregazione sodale della comunità fossalunghese. Potranno essere previste ed introdotte nuove funzioni urbane nel rispetto di quelle esistenti (viabilità stradale e pedonale, offerta commerciale e di servizi, incontro e scambio, fruizione del verde/ ecc.).

Premi
- 1° classificato: premio di 14.000,00 euro
- 2° classificato: premio di 7.000,00 euro
- 3° classificato: premio di 4.000,00 euro

BANDO - formato pdf

Web
- sito comune www.comune.vedelago.tv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: