Musealizzazione del Parco archeologico di Classe

concorso di idee

consegna entro 20 febbraio 2009

La Fondazione Parco Archeologico di Classe indice un concorso di idee per la valorizzazione e l'allestimento dell'antico porto tardo romano e bizantino sito all'interno dell'area archeologica del podere Chiavichetta a Classe (RA). Le proposte ideative dovranno perseguire l'obiettivo dell'allestimento dell'area finalizzato alla musealizzazione all'aperto del sito in modo tale che l'area, con le sue preminenze si offra agevolmente ai visitatori e sia comodamente fruibile per fini didattici.

Il bando viene indetto d'intesa con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna, in attuazione della Convenzione Quadro tra la Fondazione RavennAntica e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, Università di Bologna, Fondazione Flaminia e ai sensi del Progetto Speciale promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Premi:
- vincitore premio di Euro 12.000,00
- secondo classificato premio di Euro 8.000,00.

Maggiori informazioni - Bando e allegati su
- www.ravennantica.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: