La Città dei Bambini

concorso europeo di progettazione

consegna entro 16 aprile 2009

Il Comune di Frattamaggiore bandisce un concorso europeo di progettazione finalizzato alla realizzazione della nuova "Città dei Bambini" attraverso la riqualificazione dell’area dell’ex canapificio situata nel centro della città.

Il sito oggetto del concorso, un intero isolato di forma triangolare, è caratterizzato dalla presenza di un complesso di edifici industriali abbandonati e da spazi aperti che, per l’ampiezza e la posizione strategica, hanno la potenzialità di innescare una trasformazione urbana complessiva del centro storico. Si potrà restituire ai cittadini di Frattamaggiore una serie di spazi vitali con attività e servizi indispensabili alla qualità della vita contemporanea ed allo stesso tempo creare un polo culturale all’avanguardia dedicato ai bambini ed ai ragazzi, in grado di soddisfare le richieste non solo della comunità locale ma anche di un gran numero di fruitori e visitatori provenienti dai comuni limitrofi.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti ed ingegneri civili e ambientali dell’Unione Europea, della Svizzera e della Norvegia, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

Calendario
. Apertura delle iscrizioni 29.12.2008
. Consultazione gratuita dei materiali online 22.12.2008
. Domande da parte dei partecipanti entro il 2.3.2009 (12:00)
. Risposte da parte dell'Ente banditore entro il 13.3.2009
. Chiusura delle iscrizioni entro il 3.4.2009 (12:00)
. Consegna dei progetti entro il 16.4.2009 (17:00)
. Lavori della giuria e comunicazione dei risultati entro il 16.5.2009
. Mostra e premiazione dei progetti entro il 4.6.2009

BANDO - formato PDF

Sito web del comune di Frattamaggiore
http://frattamaggiore.asmenet.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: