Sistemazione tratto di lungomare

concorso di idee

consegna entro 27 febbraio 2009

Il Comune di Grottammare (AP) indice un concorso di idee per la sistemazione del tratto di lungomare compreso fra il fiume Tesino e via Ballestra. Le idee progettuali dovranno essere volte alla riqualificazione urbana e alla valorizzazione dell’area, attraverso la definizione dei percorsi carrabili, pedonali e ciclabili, la sistemazione del verde e dell’arredo urbano, il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità degli spazi sia in riferimento alle attività turistiche che, più in generale, a quelle della vita cittadina.

L’obiettivo della valorizzazione dell’area dovrà essere perseguito attraverso l’attenzione alla sostenibilità economica ed ambientale dell’intervento. Dato il particolare momento fito-sanitario, sia nazionale che locale, che investe il patrimonio palmizio, si chiede ai progettisti di prevedere soluzioni che riducano al minimo possibile gli spostamenti delle palme esistenti sul tratto di lungomare oggetto d’intervento.

Premi. La procedura concorsuale si concluderà con la predisposizione da parte della Commissione giudicatrice di una graduatoria di merito. All’idea giudicata vincitrice verrà attribuito il premio di € 4.000,00. La Commissione potrà inoltre riconoscere la segnalazione di progetti meritevoli di menzione, per un massimo di due, per i quali è previsto un premio di euro 500,00 ciascuno.

Bando - Documentazione - Allegati
- www.comune.grottammare.ap.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: