Riuso e valorizzazione area ex mineraria

concorso di idee

consegna entro 1 giugno 2009

Il Comune di Cavriglia indice un concorso di idee in unico grado ed in forma aperta ed anonima per il riuso e la valorizzazione dell'area ex mineraria di Cavriglia. L'amministrazione intende ottenere una partecipazione qualificata di soggetti per l'elaborazione di un master plan propedeutico alla redazione di varianti ai propri strumenti pianificatori.

Il concorso di idee si colloca all'interno del progetto pilota per la riqualificazione paesaggistica dell'area ex mineraria sviluppato in collaborazione con il Settore Beni Paesaggistici della Regione Toscana: il progetto prevede la definizione della disciplina urbanistica per l'area e, successivamente, delle modalità di realizzazione degli interventi attraverso iniziative di promozione, marketing e selezione degli operatori.

Premi
La graduatoria finale prevederà n. 3 premiati, cui spetteranno:
- 1° premio euro 30.000
- 2° premio euro 20.000;
- 3° premio euro 10.000;

Bando e Allegati sul sito ufficiale del Comune di Cavriglia
- www.comune.cavriglia.ar.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: