Creazione di un polo scolastico sportivo

concorso di idee

iscrizioni entro 28/02/09 | consegna entro 30/06/09

L'Unione Metropolis costituita dai Comuni di Stanghella, San Pietro Viminario, Granze, Barbona (provincia di Padova) indice un concorso di idee per l'acquisizione di proposte urbanistiche, estetiche e funzionali per la creazione di un polo scolastico-sportivo nel comune di San Pietro Viminario.

Oggetto del bando. Ricerca di proposte ideative per valorizzare il sistema centrale del paese e conferire identità al collegamento tra il capoluogo e la frazione di Vanzo. Le proposte ideative dovranno fornire soluzioni di carattere estetico, urbanistico e funzionale per la riqualificazione dell’area, ed essere rese mediante l’esemplificazione del risultato visivo e spaziale. Le proposte, inoltre, dovranno cercare di ottimizzare la disponibilità e la fruibilità sociale degli spazi, in modo da far assumere alla zona un ruolo di aggregazione per le attività urbane nel senso più ampio del termine.

La partecipazione al Concorso è aperta agli Architetti iscritti alla Sez. A dell'Albo A.P.P.C. e agli Ingegneri iscritti alla Sez. A dell'Albo degli Ingegneri.

BANDO - formato pdf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: