Samsung Young Design Award 09

concorso di design per studenti

scadenza prima fase 8 giugno 2009

Terza edizione del concorso SYDA Samsung Young Design Award riservato ai giovani designer che studiano in Italia organizzato da Samsung con il patrocinio dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

SYDA non è solo un concorso ma innanzitutto un'occasione per i futuri protagonisti della scena italiana e non solo del design:

  • un'occasione di apprendimento, grazie alla possibilità di presentare le proprie idee ad una giuria composta da firme di primissimo piano nel mondo del design;
  • un'occasione di confronto, grazie alla possibilità di rapportare la propria soluzione e il proprio progetto con quelli dei migliori studenti di design iscritti nelle diverse scuole italiane;
  • un'occasione di riflessione, vista l'estrema attualità del tema proposto per quest'anno;
  • un'occasione per vincere, perché in tutto questo non bisogna dimenticare che il montepremi del SYDA mette in palio complessivamente 25.000 euro di premio.

L'edizione 2009 del Samsung Young Design Award si dividerà in due fasi: durante la prima gli Young Designer potranno iscriversi e presentare la propria proposta di soluzioni digitali sostenibili in grado di innovare la qualità del vivere domestico. Al termine di questa fase, la giuria selezionerà quindi i progetti finalisti, che potranno essere perfezionati e ulteriormente migliorati in vista della premiazione prevista per la serata di chiusura che si terrà in novembre.

L'iniziativa è rivolta a tutti quegli studenti, italiani e stranieri, che al momento delle iscrizioni risultino iscritti ad un corso di design di livello universitario o post-universitario (o equiparati) in territorio italiano. Anche gli studenti di architettura e di altre facoltà possono misurare la propria creatività e il proprio talento con il tema scelto per l’edizione di quest’anno, a condizione di risultare iscritti ad un corso che ricada sotto i seguenti indirizzi:
* product design; * industrial design; * interaction design.

SYDA 2009: le iscrizioni sono aperte...
-
www.samsungyoungdesignaward.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: