Una città a misura di bambino

concorso di idee on line

iscrizioni entro 28/02/09 | consegna entro 30/05/09

Il Rotary club di Manduria, l’Amministrazione comunale di Manduria e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto hanno aderito all’iniziativa sulle "Città sostenibili delle bambine e dei bambini" bandiscono un concorso di idee denominato "Città sostenibili delle bambine e dei bambini"

Il concorso ha per finalità lo studio, la riqualificazione e ristrutturazione di un area urbana della città attraverso la metodologia della progettazione partecipata, preliminare al progetto e nella quale saranno coinvolti i bambini e tutto il mondo scolastico comunale. La proposta di riqualificazione dell’area, oggetto del concorso, anche nella destinazione, dovrà scaturire dal confronto del progettista con i bambini delle scuole che comunicheranno le loro esigenze e le loro idee, certamente libere dai condizionamenti che il tessuto sociale man mano impoverisce e modifica.

Il concorso è organizzato in un’unica fase e si svolgerà in forma palese. Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, iscritti e per questo autorizzati all’esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione architettonica.

I progettisti partecipanti hanno l’obbligo di affrontare le varie fasi di elaborazione della proposta progettuale insieme ad un gruppo di studenti individuati dalla Scuola Elementare "Don Bosco" | Scuola Elementare "Prudenzano" | Scuola Media "G.L. Marugj".

I premi saranno attribuiti nel modo seguente:
• I premio 6.000,00 euro
• II premio 2.500,00 euro
• III premio 1.500,00 euro
• 3 Segnalazioni premio 500 euro ( rimborso spese)

BANDO - formato pdf

Segreteria del Concorso: presso l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto
Web: www.ta.archiworld.it | E-mail: architettitaranto@archiworld.it

Comune di Manduria: - www.comunedimanduria.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: