Concorso per Giovani Critici

II edizione - 2009

consegna entro 31 marzo 2009

Parte la seconda edizione del concorso per giovani critici. Quest'anno il premio è organizzato, da presS/Tletter www.presstletter.com e da professioneArchitetto.it www.professionearchitetto.it, due vetrine web molto frequentate sulle quali pubblicizzare gli scritti che invierete.

Gli scritti, come nella precedente edizione, saranno valutati in due fasi da due distinte giurie: una di giovani e una di giornalisti che dirigono o collaborano con alcune tra le più importanti testate di architettura.

L'obiettivo del premio è individuare nuovi talenti per una attività, quella del critico, di cui si sente bisogno, soprattutto nel momento attuale in cui è difficile individuare una direzione per l'architettura contemporanea.

Nell'ottica della continua ricerca della qualità, saranno accettati testi Editi e Inediti, appositamente suddivisi in due categorie, con un premio speciale per quelli "Brevi" (meno di 2000 battute).

Una giuria della prima fase selezionerà cinque finalisti per ognuna delle due categorie, successivamente una giuria della seconda fase proclamerà i vincitori i cui articoli saranno pubblicati su alcune riviste di settore.

Per questa edizione del concorso si richiede di riflettere su
il ruolo dell'Architettura oggi: tendenze, ipotesi e teorie a confronto

REGOLAMENTO - formato pdf


Gli scritti devono essere inviati all'indirizzo e-mail: criticagiovane@professionearchitetto.it entro il 31 marzo 2009

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: