Interventi di social housing non convenzionale

concorso di idee

consegna entro 29 giugno 2009

La Immobiliare Veneziana srl - società partecipata dal Comune di Venezia - lancia un concorso di idee per la progettazione di interventi di edilizia residenziale non convenzionale, sulle due aree di Mestre–Bissuola, via Cà d'Oro e Mestre-Favaro, via Vallenari.

Su tali aree IVE intende promuovere un'attività finalizzata alla realizzazione di edilizia abitativa "non convenzionata" per la vendita e/o per la locazione a termine a canone calmierato, destinata a soddisfare il fabbisogno di quanti pur non configurandosi per i requisiti di reddito quali potenziali destinatari dell'edilizia pubblica a carattere sociale hanno comunque difficoltà a trovare adeguata risposta nell'ambito del libero mercato.

Il progetto dovrà attenersi a scelte che contemplino l'utilizzo di energie alternative e soluzioni tecnologiche atte al contenimento dei consumi energetici ed idrici. Si attendono, con riferimento al programma nel suo complesso, proposte qualificate relativamente alle soluzioni costruttive, all'utilizzo di materiali durevoli ed eco-compatibili e agli aspetti formali di immagine urbana.

Bando e maggiori informazioni sul sito
- www.immobiliareveneziana.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: