Umanizzazione delle sale del cordoglio

concorso di idee

consegna entro 30 settembre 2009

Concorso di idee per l’umanizzazione e la bellezza delle camere del cordoglio e del commiato del nuovo ospedale dell’ASL CN2 Alba Bra nel Comune di Verduno.

Oggetto del concorso e finalità del concorso Umanizzare, dal punto di vista strutturale/funzionale e simbolico l’area delle Camere Mortuarie del presidio ospedaliero in costruzione a Verduno al fine di accogliere dignitosamente le funzioni legate al distacco e permettere il processo di elaborazione del lutto in un ambiente consono. e nel rispetto di ogni forma di convinzione morale e religiosa. Le proposte potranno riguardare gli aspetti distributivi, l’organizzazione degli spazi e dei percorsi e funzionale, le opere di abbellimento artistico in ogni loro forma, le finiture, i decori, che nel loro insieme concorrano ad assolvere alle finalità di cui sopra, pur garantendo il rispetto normativo e le scelte architettoniche e strutturali fondamentali del progetto di base attualmente in esecuzione.

Condizioni di partecipazione Al concorso possono partecipare tutti coloro che godono di diritti civili e politici dello stato di appartenenza. Ogni soggetto può partecipare singolarmente o in gruppo con un solo lavoro per ogni opera in concorso, pena l’esclusione. In caso di partecipazione in gruppo, i componenti dovranno indicare e sottoscrivere la designazione del capogruppo che a tutti gli effetti li rappresenti presso l’organizzazione del concorso e al cui indirizzo saranno trasmesse tutte le comunicazioni riguardanti il concorso.

Premi e riconoscimenti
L'ente banditore mette a disposizione per i premi la somma totale di € 10.000.
La graduatoria finale prevederà n.3 premiati cui spetteranno:

1° premio: euro 5.000,00
2° premio: euro 3.000,00
3° premio: euro 2.000,00

Bando e Documentazione sul sito
- www.aslcn2.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: