Donna del Mare

concorso di idee

consegna entro 29 maggio 2009

L'Associazione "Circolo dei Sambenedettesi" - Committente dell'opera - insieme con l'Università di Camerino e il Consorzio Universitario Piceno, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e del Comitato Pari Opportunità dell'Università di Camerino, promuove un concorso per l'ideazione e la realizzazione di un "Monumento alla Donna del Mare".

Il concorso è in due fasi. La prima fase è un progetto di idee, nel quale i partecipanti dovranno presentare una proposta di massima del monumento ed inserirlo in una idea architettonica per la risistemazione generale e l'arredo urbano del molo nord del porto, considerando la separazione tra percorsi carrabili e per- corsi pedonali, la loro messa in sicurezza con particolare riferimento all'area terminale, il rapporto con la città, ecc. La seconda fase è un progetto definitivo, ma limitato alla parte terminale in testa al molo.

I concorrenti selezionati dovranno approfondire il tema artistico concentrandosi sulla punta nord del molo, nel quale l'opera stessa dovrà evocare l'idea della donna del mare e costituire un punto di osservazione, terminale di un percorso accessibile e sicuro.

Il concorso è riservato a giovani laureati triennali o magistrali in Architettura e Disegno Industriale e artisti che non abbiano compiuto il 35mo anno di età

Primo premio: Euro 3.500,00
I partecipanti alla seconda fase avranno un rimborso spese di Euro 1.000,00.

I progetti devono essere consegnati a mano o pervenire entro le ore 19.00 del 29 maggio 2009.

Associazione Circolo dei Sambenedettesi segreteria della Associazione
via Bragadin 1, San Benedetto del Tronto (A.P.) tel 0735 585707,
E-mail sambenedettesi@alice.it | Web www.circolodeisambenedettesi.it

BANDO
- www.unicam.it/archivio/eventi/donna_mare.pdf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: